L'attore Pietro Sermonti è un grandissimo attore di teatro, di cinema e di serie televisive infatti ha all'attivo 12 film per il grande schermo e ben 16 tra film tv e serie televisive.
Pietro Sermonti nasce a Roma da papà Vittorio, scrittore, e da mamma Samaritana Rattazzi, figlia di Susanna Agnelli e del conte Urbano Rattazzi. Il suo sogno era quello di diventare calciatore ma a causa di problemi fisici ha dovuto cambiare idea e così si è diplomato alla scuola francese Lyce Chateaubriand, di Roma e ha iniziato a studiare recitazione con Francesca De Sapio, Michael Margotta e Geraldine Baron. Negli Stati Uniti ha frequentato i corsi del Lee Strasberg Theatre & Film Institute e della famosa New York Film Academy.
Dopo gli studi all'etsero è tornato in Italia e nel 1995 ha debuttato a teatro con “Re cervo”, “Lungo pranzo di Natale” e “Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana”.
Nel 1998 ha esordito al cinema con il film “Piccole anime” e dopo aver girato alcuni cortometraggi è arrivato in televisione nel 2002 recitando nella fiction “Carabinieri”. L'anno successivo ha iniziato ad interpretare il dottor Guido Zanin in Un medico in famiglia 3 a da quel momento la sua visibilità è aumentata.
Il pubblico l'ha amato fin da subito e così il suo ruolo è stato riconfermato nella quarta stagione e nella sesta: intanto ha recitato anche in altre serie come “Elisa di Rivombrosa”con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, “La moglie cinese” e in “Boris”e “Boris 2” nel ruolo dell’attore Stanis La Rochelle. A seguire recitò in “Amore, bugie e calcetto”, in “Un amore di strega”, nel 2010 in “Boris 3”, nel 2011 in “Boris – Il film”, nel 2012 in “Nero Wolfe”, nel 2013 in Anna Karenina” diretta da Christian Duguay e nel 2014 nei film di successo “Smetto quando voglio” e “Confusi e felici”.
La sua carriera continua con “Sei mai stata sulla Luna?” di Paolo Genovese e nel 2016 o abbiamo visto in “Cristian e Palletta contro tutti” e “Tutto può succedere”.
Nel 2017, lo vedremo nell’attesissimo sequel “Smetto quando voglio – Reloaded”, diretto sempre da Sydney Sibilia.
Fonte foto: Instagram
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV