Sembra che Disney stia ancora sviluppando Pirati dei Caraibi 6 e che abbia in mente di ingaggiare il co-regista di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, Joachim Rønning, per dirigere il sequel. Quest'ultimo attualmente sta girando Maleficent II per la Mouse House, quindi la produzione su sesto capitolo del franchise dei Pirati dei Caraibi potrebbe non iniziare prima che la fiaba live-action arrivi nei cinema nel 2020.
Pirati dei Caraibi 6, la saga prosegue
A partire da La maledizione della prima luna del 2003, la serie di avventure spericolate dei Pirati dei Caraibi ha incassato oltre 4,5 miliardi di dollari in tutto il mondo con cinque film. Tuttavia, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar del 2017 non ha avuto l'accoglienza che si sperava, sia al botteghino nazionale, che in termini di ricezione critica.
Nel contempo, il sesto film della saga è in lavorazione e si concentrerà principalmente sulle nuove aggiunte del penultimo film, vale a dire, Brenton Thwaites nei panni di Henry Turner e Kaya Scodelario nel ruolo di Carina Smyth, chi ha rivelato il film è in realtà la figlia del capitano Barbossa.
Secondo le fonti di GWW, gli scrittori de La vendetta di Salazar, Jeff Nathanson e Terry Rossio stanno lavorando a una sceneggiatura per Pirati dei Caraibi 6, insieme al partner di lunga data di Rossio, Ted Elliott.
Pirati dei Caraibi 6, si farà con Joachim Rønning?
Secondo quanto riferito, il regista designato dagli studios è Joachim Rønning (che ha co-diretto La vendetta di Salazar con Espen Sandberg), che dovrebbe unirsi al progetto, secondo le ultime notizie, poco dopo aver terminato le riprese del sequel di Maleficent.
Se ciò corrispondesse al vero, potrebbe comportare una pausa di 4-5 anni o più tra la quinta e la sesta puntatta dei Pirati, che sarebbe comunque più breve della pausa di sei anni tra La vendetta di Salazar e il suo predecessore, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare del 2011.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV