Due bellezze sofisticate e affascinanti arriveranno presto sul grande schermo. Da una parte abbiamo il ritorno di una star che di certo non ha bisogno di presentazioni, Natalie Portman. Al suo fianco, invece, troviamo Lily-Rose Depp, figlia d’arte di Johnny Depp e Vanessa Paradis, giovanissima e già icona di stile a livello internazionale. Le due sono protagoiste di Planetarium, film diretto da Rebecca Zlotowski, nelle sale italiane dal prossimo 13 aprile.
Planetarium: la trama
Siamo alla fine degli anni Trenta, nel Vecchio Continente. Laura e Kate Barlow (Natalie Portman e Lily-Rose Depp) sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, fanno la conoscenza di André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese.
Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche d'avanguardia. Benché scettico, Korben decide per gioco di sottoporsi a una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di portare a compimento un progetto senza precedenti: dirigere il primo vero film sull'esistenza dei fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro...
Forse, però, più delle parole possono le immagini.
Planetarium: trailer e clip
Questo il trailer ufficiale del film:
Qui la clip La magia del cinema:
La clip Siete pronti per la verità
Infine la clip La gabbia degli uccelli
Due dive nel mondo degli spiriti
l film si è rivelato estremamente potente per me. L’idea sublime, irragionevole che si possa continuare a comunicare con il passato, che si possa parlare ai nostri defunti… questo mi tocca profondamente… Ciò che amo di più in Planetarium è questa dimensione spirituale
Ha raccontato Natalie Portman. Alla quale si è aggiunt anche Lily-Rose Depp:
Il personaggio di Kate mi ha toccata molti dei tratti della sua personalità risuonavano in me. Ho un lato gioioso, solare, ma ho anche, come lei, un lato più chiuso e timido, nel mio mondo. Interpretare una medium mi ispirava, è una cosa intensa. Nemmeno io sono completamente razionale, amo l'idea che alcuni spiriti restino con noi dopo la loro morte.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV