Ancora una volta Netflix ha deciso di puntare ad una trama già nota per uno dei suoi prossimi titoli. Il colosso streaming di Los Gatos ha infatti messo in cantiere un remake, Point Blank, affidandolo alla regia di Joe Lynch (Mayhem) e scegliendo come protagonisti due volti noti del Marvel Cinematic Universe, vale a dire Anthony Mackie e Frank Grillo.
Point Blank: il film vedrà protagonisti Anthony Mackie e Frank Grillo
Già compagni di set in Captain America: The Winter Soldier, e per poche scene nel successivo Captain America: Civil War, Anthony Mackie e Frank Grillo sono rispettivamente gli interpreti di Sam Wilson aka Falcon e Brock Rumlow aka Crossbones nei film tratti dai fumetti Marvel. In Point Blank invece saranno i protagonisti un thriller ad alto tasso adrenalinico che li vedrà co-protagonisti. La trama racconta le vicende del sospettato di un omicidio (Grillo), ferito gravemente e costretto ricattare un infermiere (Mackie) affinché lo aiuti a scappare dall'ospedale in cui è ricoverato. Il tutto possibile perché il fratello del criminale ha preso in ostaggio sua moglie, incinta, e minaccia di farle del male se non asseconderà le sue richieste. La produzione del film è prevista per quest'estate, con una diffusione sulla piattaforma presumibilmente programmata per i primi mesi del prossimo anno.
Point Blank: la trama del film originale
Remake del film drammatico di produzione francese scritto e diretto da Fred Cavaye, e non del drammatico Senza un attimo di tregua del 1967 con cui condivide il titolo originale, Point Blank sarà sceneggiato da Adam G. Simon (Synapse) e prodotto dal regista Joe Carnahan e dallo stesso Frank Grillo attraverso la loro etichetta War Party. Il film originale, uscito nelle sale nel 2010, vedeva il protagonista Samuel Pierret (Gilles Lellouche) coinvolto nello stesso ricatto e obbligato a portar fuori dall'ospedale il criminale Hugo Starlet (Roschdny Zem) entro tre ore, ritrovandosi invischiato in intrighi, complotti e situazioni ai limiti pur di riuscire a salvare sua moglie Nadia (Elena Anaya).
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/projectmovie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV