Jules Schuback, pelliccere ma operatore per passione, durante un trasloco nel 2004 ha ritrovato in alcune buste della spesa e tra alcune pellicole della sua famiglia, tre minuti di riprese inedite di Marilyn Monroe sul set del film Quando la moglie è in vacanza di Billy Wilder. Jeff è il marito di Bonnie Siegler, nipote di Jules Schulback che si trovava sul set quel giorno.
Il filmato riguarda un momento della giornata in cui Marilyn girò la scena, divenuta poi la più famosa della sua carriera, in cui si trovava sulla grata della metro e il suo abito bianco veniva sollevato dall'aria. L'attrice esprimeva una forte sensualità e oggi quell'immagine è diventata uno dei simboli della bellezza femminile.
A causa delle troppe persone che affollavano il set però l'attrice dovette ripetere la scena in un teatro di posa. L'uomo aveva per molto tempo raccontato questo episodio ai suoi familiari ma visto che il video non si trovava nessuno gli credeva. Ora una parte è stata resa pubblica ma il resto ma non si sa ancora quando sarà interamente visibile.
Ecco un breve estratto delle riprese ritrovate:
Per chi non lo conoscesse ecco la trama del film Quando la moglie è in vacanza:
"Un impiegato rimasto solo in città, perché la famiglia se ne è andata in villeggiatura, prova un'attrazione sempre maggiore per la vicina di casa bionda e sexy. Alla fine però si spaventa per le possibili conseguenze e fugge a raggiungere la moglie."
Il mistero di Marilyn Monroe: la morte dell'attrice avvenne il 5 agosto 1962 a Brentwood negli Stati Uniti. Il giorno del decesso venne trovata esanime nel letto della sua abitazione e ancora oggi a distanza di 55 anni dal tragico evento in molti si chiedono che cosa sia realmente accaduto.
Fonte foto: it.pinterest.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV