Il regista Quentin Tarantino ha parlato durante una recente intervista anche dei suoi gusti come spettatore e appassionato di cinema, dichiarando il suo amore per Star Trek a discapito della saga di Star Wars. Infatti, a una domanda riguardante una futura possibilità di vederlo dirigere un episodio di Star Wars, Tarantino ha risposto che preferirebbe girare una versione su grande schermo della celebre saga creata da Gene Roddenberry.
Quentin Tarantino: il regista vorrebbe dirigere un film di Star Trek
Sicuramente una risposta dettata dal suo gusto personale. Ma in ogni caos, Tarantino non ha faticato ad ammettere che piuttosto che dirigere un film di Star Wars preferirebbe di gran lunga Star Trek. Ecco le sue parole, riportate sul web dal portale Movieplayer.it:
Preferirei girare un film di Star Trek che di Star Wars. Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi, ma in realtà qualche idea in mente l'avrei.
Il regista ha poi continuato, scendendo nei dettagli e parlando dei nuovi capitoli della saga:
Sono intrappolati dal fatto di dover usare tutta la ciurma. In tutti i film girati occorre vedere Uhura, Scotty, Bones, tutti si vedono tutto il tempo. Invece avrebbero bisogno di più spazio per esprimersi, come accadeva nella serie tv che vantava alcuni episodi davvero fantastici. L'unica cosa che li limitava era il budget e il tempo di ripresa, otto giorni a episodio, eppure hanno fatto un lavoro magnifico. Basterebbe prendere alcuni degli episodi classici di Star Trek ed espandersi fino ad arrivare a 90 minuti, ne verrebbe fuori qualcosa di fantastico.
Star Treck: Nicholas Meyer sta pensando a un film?
Intanto dopo Star Trek: Beyond, film del 2016, non stati annunciati nuovi capitoli della saga. Ma il regista Nicholas Meyer, autore del film del 1982 Star Trek II: L'ira di Khan, starebbe pensando un nuovo lavoro, anche se per ora non sono state diffuse ulteriori indiscrezioni.
Dunque, per i film bisognerà ancora aspettare. Ma nel frattempo, non dimenticatevi della nuova serie distribuita da NETFLIX Star Trek: Discovery, prima serie del franchise di Star Trek dopo la fine di Star Trek Enterprise, che debutterà il 25 settembre 2017 sulla CBS.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/QuentinTarantinoDirector/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV