Questa sera lunedì 14 settembre in prima serata su Canale 5 arriva un film italiano di grande successo, Sole a Catinelle.
Sole a catinelle è il terzo film di Checco Zalone e fu un evento, perché all’uscita nelle sale nel 2013 incassò 43,795 milioni di euro circa.
Nel cast del film diretto da Gennaro Nunziante, fanno parte Miriam Dalmazio, Aurore Erguy e Marco Paolini.
Cosa ci aspetta nel film?
“Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa promessa l’incubo di Checco, ex cameriere ora venditore di aspirapolveri in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie: sì perché il figlio Nicolò prende la cosa estremamente sul serio e a casa arriva una pagella perfetta… Come mantenere la promessa senza un soldo? Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo: partito verso il Molise con la speranza (vana) di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti (strategia che fino a poco tempo prima aveva pagato), si ritrova a casa di Zoe, ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò e che finisce per “adottare” i due, portandoseli dietro a party esclusivi, yacht, campi da golf…
Di seguito le curiosità:
- Le riprese sono state effettuate a Quinto Vicentino, a Padova, Venezia, Monselice, Santa Margherita Ligure, Portofino, in Molise a Petrella Tifernina, Sepino, Casacalenda, Limosano, Provvidenti e in Toscana.
- La colonna sonora del film include i brani "Superpapà", "Benvenuta Gaia", "Dove ho sbagliato" e "Sole a Catinelle" tutti scritti e interpretati da Checco Zalone
-Sole a catinelle occupa il secondo posto tra i film di maggiore incasso in Italia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV