Che siate al mare, in momtagna o ancora in città, le proposte cinematografiche di questa estate 2016 sono davvero succulente. A partire da oggi, giovedì 28 luglio, arriva nelle sale italiane uno dei film – o meglio, uno dei reboot – più attesi dell'intera stagione: Ghostbusters. Gli acchiappafantasmi che hanno popolato il piccolo e il grande schermo ritornano, ma... in gonnella! Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones sono le quattro e divertenti protagoniste del film, dirette da Paul Feig, che, secondo la critica, è riuscito a districarsi con abilità tra citazioni, risate e scene ben riuscite.
Dai fantasmi minacciosi – ma in fondo non così spaventosi – di Ghostbusters si passa al terrore molto più concreto e inquietante di un film horror che promette di mettervi i brividi nonostante il caldo di questi giorni. Parliamo di La Notte del Giudizio: Election Year, cioè del terzo capitolo cinematografico della saga iniziata da La notte del giudizio del 2013 (nel mezzo Anarchia - La notte del giudizio, del 2014). Ancora una volta dietro la macchina da presa si è seduto James DeMonaco, già regista, nel 2009, di Staten Island. La senatrice Charlie Roan riuscirà, una volta per tutte, a mettere fine allo Sfogo.
Di tutt'altro genere Skiptrace | Missione Hong Kong, con un Jackie Chan di 62 anni suonati che pare però, almeno dal trailer, non aver perso nulla del suo smalto.
Qualunque sia la vostra scelta, non ci resta che augurarvi buona visione!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV