Esattamente vent’anni fa la sigla del Festival di Sanremo 1996 cantava così “Perchè Sanremo è Sanremo” e in effetti ogni anno la kermesse canora che si svolge nella splendida cittadina ligure, acquista sempre più valore, fan e interesse da parte di tutto il mondo.
Quattro serate in diretta dal prestigioso Teatro Ariston dove la musica italiana la fa da vera protagonista, in gara ci sono sia campioni già noti al grande pubblico che vantano milioni di dischi e riconoscimenti sia dei giovani emergenti determinati a realizzare il proprio sogno e a conquistarsi un posto nell’ olimpo discografico. Ebbene se al centro della manifestazione canora vi è la musica non si può di certo ignorare tutto quello che vi gira attorno. Nello specifico vi parliamo dell’edizione appena terminata del Festival di Sanremo quella condotta da Carlo Conti e che è stata vinta dagli Stadio con il brano “Un giorno mi dirai” ma questa volta vi parleremo dei costi sostenuti dalla produzione artistica.
Stando a quanto riporterebbe Vanity Fair al Direttore artistico e conduttore della kermesse Carlo Conti sembra che siano stati pagati ben 550.000 euro mentre i suoi tre collaboratori, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele si sarebbero dovuti invece dividere un capitale di soli 100.000 euro ma forse non in parti uguali. I rumors raccoterebbero che alla bella modella pare siano andati solo 15.000 euro mentre il resto del cachet sembrerebbe essere stato diviso in parti uguali dagli altri due colleghi di avventura. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che non hanno trovato al momento alcuna conferma ma se così fosse alla cara Madalina possiamo solamente confortarla ricordandole il motto che recita così, l’importante non è vincere ma partecipare.
Inoltre concludiamo con i cachet ancora più alti per quanto riguarda la presenza all'Ariston dei superospiti italiani ed internazionali, cifre esorbitanti ma ancora poco attendibili, siete certi di volerve scoprire?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV