Lunedì 16 novembre alle 21.20 va in onda su Rai1 il terzo appuntamento con la fiction "Questo è il mio paese".
Protagonista della serie è Violante Placido che veste i panni di Anna, una donna che ritorna nel suo paese di origine e che è determinata a lottare contro le mafie e la criminalità che da tempo danneggiano la sua terra. La serie è ambientata a Calura, un piccolo paese del Sud diviso fra il mare e montagne, un paese che la stessa Anna ha lasciato ma che il tempo e le circostanze la riportano lì esattamente dove ha ancora in sospeso situazioni a lei care.
Vi sveliamo in anteprima quello che succederà nella prossima puntata.Nel paesino di Calura arriverà un gruppo di lavoratori stagionali per occuparsi della raccolta delle arance. Fra loro c’è anche Said un dipendente che si batte insieme a due amici per avere condizioni di lavoro migliori. Ma anche questa faccenda è controllata della mafia e i Malorni, per mettere a tacere la ribellione, faranno uccidere due ragazzi.
L’omicidio avverrà in piazza sotto gli occhi del figlio di Anna e di altri ragazzi e dopo questo tragico evento tutti i cittadini chiederanno maggiore sicurezza alle autorità locali. Nel frattempo la compagna di Said che è scampato all’omicidio, è in ospedale per partorire il loro figlio Asad.
La donna dà alla luce il piccolo ma viene poi rapita dai Malorni. Said allora consegnerà Asad ad Anna e andrà a cercare la moglie ma presto si renderà conto di essere caduto in una trappola della famiglia di criminali. Riuscirà il giovane padre a salvare se stesso e sua moglie da tutto ciò?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV