Gli Stadio che hanno trionfato al 66° Festival di Sanremo sono i nuovi protagonisti della puntata di questa sera, lunedì 15 febbraio 2016 del programma “Emozioni” che andrà in onda alle ore 23:50 su Rai 2.
In realtà lo speciale di questa sera sarà una riedizione della puntata andata già andata in onda nel Marzo del 2013 in occasione dei trent'anni di carriera dello storico gruppo italiano. La vera particolarità di questa puntata di Emozioni verrà rappresentata dalla voce narrante che sarà il frontman ed il fondatore della band alias Gaetano Curreri, insieme al batterista Giovanni Pezzoli.
La puntata è stata realizzata grazie alla collaborazione di Daniele Mignardi e si arricchirà con le interviste a tutti i membri del gruppo ma anche ad amici e fan già noti al mondo dello spettacolo come Carlo Verdone, Ron, Luca Carboni, Max Giusti e Noemi, che deve proprio alla collaborazione di Vasco Rossi e Curreri il suo brano di successo “Vuoto a perdere”.
Ad Emozioni questa sera ci attende un racconto in musica e parole di una band che si è costruita negli anni e con il supporto e l’aiuto di illustri cantautori italiani come Vasco Rossi con cui Curreri è legato da una lunga amicizia iniziata quasi 40 anni fa, e con l’incontro fondamentale per la formazione della band con Lucio Dalla.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV