Questa sera, martedì 22 dicembre Rai2 trasmette in prima serata alle 21.15 il film di fantasia “Il grande e Potente Oz”. La pellicola del 2013 è stata diretta da Sam Raimi ed ha come protagonisti principali gli attori James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.
La trama del film racconta la storia di Oscar Diggs, detto anche Oz (James Franco)che nella vita di mestiere fa il mago illusionista in un piccolo circo ma il suo tempo libero ama trascorrerlo in compagnia di belle donne. Il mago quando viene scoperto dall’Uomo Forzuto del circo a flirtare con sua moglie dovrà scappare dalle violenta ira di questo e si ritroverà così su di una mongolfiera . Successivamente a causa di un tornado verrà poi catapultato nella fatata terra di Oz. Qui la gente vedrà in lui il prescelto di una profezia, secondo la quale il mago del piccolo circo riuscirà a sconfiggere la strega cattiva. Ovviamente Oz più che compiacere ed aiutare la popolazione si dimostra fin da subito attratto dal tesoro reale in palio e dunque deciderà presto di mettersi in viaggio alla ricerca della strega cattiva(Mila Kunis).
Pensate che l’attoreamericano James Franco per interpretare al meglio il suo personaggio nelfilm ha dovuto realmente imparare i trucchi classici di magia lavorando, prima dell’inizio delle riprese del film, con Lance Burton il mago di Las Vegas. James Franco ha imparato a far lievitare gli oggetti, a realizzare qualche trucco con le colombe ed anche con il fuoco, però niente male per uno alle prime armi. Il risultato di queste sue fatiche sarà comunque visibie questa sera a partire dalle 21.15 su Raidue con il film "Il grande e Potente Oz” Buona visione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV