Questa sera, giovedì 26 novembre alle 21.05 va in onda su Rai3 il film "Rocky 4". La trama della quarta saga del pugile più famoso del grande schermo inizia con la morte di un amico di Rocky Balboa sul ring proprio mentre questo sta sfidando il supercampione sovietico Ivan Drago (Dolph Lundgren).
Il pugile Rocky (Sylverster Stallone) allora invece di deporre i guantoni al chiodo accetta di tornare sul ring per combattere Ivan Drago. Balboa riprende così gli allenamenti in attesa di recarsi a Mosca per sconfiggere il nemico sul ring.
Il film mette in evidenza l'allenamento del campione russo supertecnologico e programmato rispetto a quello assai più genuino e all’antica dell'americano. Al termine del terribile incontro Rocky avrà la meglio e prevarrà sul nemico, ma nonostante la vittoria Balboa avrà solo parole di pace per il suo sfidante.
Di questa pellicola, la quarta della saga del famoso pugile americano, quello che forse si ricorda maggiormente è di sicuro la battuta di Ivan Drago "Io ti spiezzo in due" ma quello che forse tutti non ricordano o non sanno è che per il ruolo del supercampione sovietico vennero provinati un numero altissimo di attori e che anche lo stesso Dolph Lundgren fu inizialmente scartato perché troppo alto.
Pare però che l’attore non si scoraggiò e mandò delle sue foto proprio a Stallone.Quest’ultimo gli consigliò di mettere su qualche kilo per poi riprovinarlo e alla fine la parte di Ivan Drago è andata proprio a lui. Chi la dura la vince!!!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV