Rami Malek, la giovane star che si è guadagnata un Emmy per il suo ruolo in Mr. Robot interpreterà il mitico cantante dei Queen, Freddie Mercury. Il progetto del biopic dedicato al gruppo sarà diretto dal leggendario Bryan Singer: se non è un buon segno questo!
Del film non si sa ancora molto, ma si intitolerà come una delle canzoni più famose del gruppo, Bohemian Rhapsody.
La New Regency, la Fox e Graham King lo coprodurranno mentre Brian May e Roger Taylor dei Queen saranno i produttori musicali. La sceneggiatura, invece è affidata a Anthony McCarten (La teoria del tutto).
Ai fan più attenti dei Queen questa notizia non giungerà nuova: sono già anni che si parla di un biopic in preparazione, ma che non viene mai ultimato. Ricorderete che le ultime indiscrezioni vedevano Sacha Baron Cohen nel ruolo di Mercury, ma anche questo tentativo è fallito.
Pare che sia stato proprio l'attore di Borat a chiamarsi fuori dal progetto per diversità di vedute con Brian May e Roger Taylor che sovraintendono il film. Sembra infatti che Cohen avrebbe voluto dare un'immagine più spinta ed edonista del cantante, mentre i membri dei Queen ne avrebbero voluto uno più tranquillo e innocuo.
Questa volta però è stato lo stesso Bryan Singer a confermare la notizia che il progetto è ripartito. I regista su Instagram ha pubblicato un post con una foto del celebre quartetto dal video di Bohemian Rhapsody e il nome di Malek.
Più chiaro di così!
Fonte foto: Instagram
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV