È stata pubblicata online la prima foto che ritrae Renée Zellweger nei panni di Judy Garland nel film dedicato alla famosa attrice de Il mago di OZ. Il film verte sugli ultimi concerti di Judy Garland a Londra. Renée Zellweger, vincitrice del premio Oscar e tre volte candidata agli Oscar (Il diario di Bridget Jones, Cold Mountain e Chicago), interpreta uno dei volti più importanti della vecchia Hollywood. All'interno del cast, oltre la Zellweger, troviamo Jessie Buckley (War and Peace), Finn Wittrock (American Horror Story) e Michael Gambon (Harry Potter). JUDY è diretto da Tony Nominee, due volte vincitore dell'Olivier Rupert Goold (King Charles III).
Renée Zellweger nel film Judy, dedicato alla leggenda di Hollywood
Il film si cala nell'inverno del 1968: la leggenda del mondo dello spettacolo, Judy Garland, arriva a Swinging London per esibirsi in un concerto da tutto esaurito al Talk of the Town. Sono passati 30 anni da quando l'attrice ha raggiunto celebrità mondiale grazie alla sua partecipazione da protagonista nel film Il mago di OZ: anche se la sua voce si è indebolita, la sua intensità drammatica è cresciuta. Mentre si prepara per lo spettacolo, combatte con la direzione, affascina i musicisti e parla con amici e fan adoranti, il suo spirito e calore brillano più che mai. Perfino i suoi sogni romantici non sembrano essere sfumati, corteggiata da Mickey Deans, il suo quinto futuro marito. Eppure Judy è fragile. Dopo aver lavorato per 45 dei suoi 47 anni, è esausta; ossessionata dai ricordi di un'infanzia perduta a Hollywood; attanagliata dal desiderio di tornare a casa con i suoi figli. Avrà la forza di andare avanti? Con alcune delle sue canzoni più famose, tra cui il classico senza tempo Over the Rainbow, JUDY celebra la voce, la capacità di amare di questa grande interprete e voce dello spettacolo. Ecco la prima immagine dal film:
Renee Zellweger as Judy Garland via /r/movies https://t.co/qU0Fd9AAgn pic.twitter.com/hgvjP0rK6w
— Olsen Banden (@anarchistnuts) March 19, 2018
Come potete vedere, l'attrice ha una mise e un trucco che le permette di essere molto somigiante a Judy Garland nell'età della sua maturità.
Qualche informazione aggiuntiva sulla produzione
Il film è basato su una sceneggiatura scritta da Tom Edge (The Crown) ed è prodotto dal vincitore del BAFTA David Livingstone (Pride) per Calamity Films. Il team creativo di Goold comprende il direttore della fotografia Ole Bratt Birkeland (The Crown), il direttore musicale Matt Dunkley (Black Swan), la montatrice Melanie Oliver (Les Miserables), il costumista Jany Temime (Harry Potter), il parrucchiere Jeremy Woodhead (Doctor Strange) e lo scenografo Kave Quinn (Lontano dalla pazza folla).
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NerdInformants/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV