Questa è una di quelle notizie (supposizioni) così belle che vanno prese con le pinze, ma pare che la Warner abbia messo gli occhi "addosso" a Ridley Scott. L'iconico regista potrebbe essere stato contattato o comunque opzionato per girare The Batman, ultimo capitolo della saga del supereroe in costume da pipistrello. I giochi sembravano ormai finiti, con Matt Reeves pronto a firmare per dirigere la pellicola, e invece a quanto pare sono ancora aperti.
Ora, potrebbe essere solo un rumor, ma le orecchie dei fan si sono ben che drizzate, alla sola idea che la mente dietro il geniale Blade Runner possa dirigere il film. Sempre nell'ipotesi che Matt Reeves, che è sempre il primo in lizza, decida di rinunciare al progetto.
Scott aveva suggerito l'idea
Volente o no, era stato proprio il regista a suggerire in un certo senso l'idea, attraverso una dichiarazione rilasciata qualche tempo fa. Difatti Scott si era scagliato contro i film dei supereroi, da lui giudicati senza plot e senza mordente. Ecco cosa affermò in una intervista a Digital Spy:
Ho fatto quel tipo di film: Blade Runner è in realtà un fumetto se ci pensate. È una storia dark raccontata in un mondo irreale. Si potrebbero inserire Batman o Superman in quel mondo, quell'atmosfera, solo che io almeno avrei una storia fottutamente buona da raccontare, visto che in genere non hanno nessuna trama!
Affermare senza mezzi termini che lui avrebbe almeno una storia buona da raccontare, deve aver stuzzicato non poco la Warner, sempre che la notizia sia vera. E d'altronde un film diretto da Scott sarebbe una garanzia.
Per ora non ci resta che attendere il prossimo capitolo di questa appassionante saga su chi sarà a dirigere The Batman (dopo la rinuncia di Ben Affleck). Intanto Ridley Scott si prepara a produrre The Passage, una nuova serie tv sui vampiri.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV