Si intitola Rise of the Legend ed è un film di arti marziali, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2014, diretto da Roy Hin Yeung Chowe che verrà trasmesso sabato 11 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Rise of the Legend - La nascita della leggenda: il cast
Nel cast del film Rise of the Legend - La nascita della leggenda troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Peng, Luodan Wang, Boran Jing, Jin Zhang, Hung Kam-Bo Sammo.
Rise of the Legend - La nascita della leggenda: la trama
Nel film viene raccontata la storia di Wong Fei-hung, leggendario maestro del kung fu: da giovanissimo, diventa orfano e trascorre gli anni dell'adolescenza a meditare vendetta per la morte del padre. Le classi inferiori della Cina di metà '800, governata dalla dinastia Qing, iniziano a separarsi e a creare fazioni che battagliano per controllare le zone più strategiche del paese. Due gruppi, i Tigre Nera e i Mare del Nord si scontrano per perpetrare il proprio controllo sul porto di Huangpu.
Fei viene reclutato dai Tigre Nera. Il capo Lei Gong vedrà andare in fumo i suoi piani di controllo sul territorio, quando la banda degli Orfani arriva in città, capitanata da un amico di Fei. Quest'ultimo si ritroverà di fronte a un'amara verità legata al suo passato che lo indurrà a cambiare atteggiamento e a combattere per ottenere giustizia.
Rise of the Legend - La nascita della leggenda: qualche curiosità sul film
La pellicola racconta la storia di Fei Hung, uno dei nomi più importanti legati al kung fu in Cina. Fa parte delle storie che si raccontano all'interno del folklore e, per questo motivo, è stata adattata per il grande schermo più di 100 volte, a partire dagli anni '40 del Novecento. Anche Jackie Chan lo interpretò, nel 1978, nel film Drunken Master.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV