Va in onda su Rai 3 alle 21:20 del 1° agosto 2018, Ritorno al Marigold Hotel, film diretto da John Madden, con Bill Nighy e Judi Dench. La pellicola funge da sequel di Marigold Hotel del 2012, diretto dallo stesso regista. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama, sul cast e sui luoghi in cui è stato girato il film. La troupe, infatti, si è mossa in tre nazioni per portare al termine il progetto.
Ritorno al Marigold Hotel, la trama
Sonny è un giovane indiano che fa ritorno nel suo paese, dopo aver sperimentato, sulla sua pelle, il fallimento di aprire un albergo negli Stati Uniti. Le difficoltà finanziarie erano enormi e il ragazzo decide, per questo, di ritornare in India.
Sonny inizia a gestire il Marigold Hotel e, una donna inglese di nome Muriel, aiuta il ragazzo in un momento difficile, sia sul piano economico che su quello emotivo.
Un gruppo di anziani turisti che alloggia all'hotel, paradossalmente, dà vivacità al posto: essi sono alla ricerca di persone e di posti per condividere gli ultimi momenti della loro esistenza.
Ritorno al Marigold Hotel, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Il film è arrivato al cinema nel 2015. La troupe si è mossa in diverse location, al fine di girare le scene che compongono la pellicola: Spagna, India e Inghilterra, in particolare citiamo il Pearl Palace Heritage Guesthouse, a Jaipur, in India e anche la città di Londra. Una delle citazioni che emerge dal film è la seguente: "A volte ho la sensazione che la differenza fra ciò che vogliamo e ciò che temiamo sia in un battito di ciglia".
Ritorno al Marigold Hotel, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Bill Nighy, Judi Dench, Maggie Smith, Richard Gere, David Strathairn, Dev Patel, Tamsin Greig, Celia Imrie, Penelope Wilton, Ronald Pickup, Diana Hardcastle, Lillete Dubey.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV