Robert Downey Jr. si toglie l'armatura di Iron-Man per indossare il camice nel nuovo The Voyage of Doctor Dolittle, da poco anche Harry Collett ha confermato di essere entrato nel cast. L'ultimo ad aver dato un volto al pazzo dottore che può parlare con gli animali era stato Eddie Murphy, ora toccherà a Robert Downey Jr. che per Universal Pictures reciterà al fianco di un Harry Collett reduce dal successo di botteghino di un capolavoro come Dunkirk – era proprio lui a dare voce e corpo al primogenito di Mark Rylance.
The Voyage of Doctor Dolittle, Harry Collet nel cast
Dopo la grande affermazione della pellicola di Christopher Nolan, Harry Collett è alla ricerca di una pellicola che possa farlo passare da star emergente a interprete riconosciuto. The Voyage of Doctor Dolittle sembra proprio fare al caso suo, sarà il figlio del dottore interpretato da Robert Downey Jr. mentre dietro la macchina da presa siederà Stephen Gaghan – lo stesso autore che ha realizzato Gold – La grande truffa con Matthew McConaughey. Le mani del regista andranno anche a scrivere la sceneggiatura, partendo da un plot steso da Tom Shepherd. È stata molto lunga ed estenuante la battaglia per accaparrarsi i diritti della pellicola, la Universal Pictures li ha contesi lungamente prima di poter affidare il progetto di sviluppo a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum attraverso la Roth Kirschenbaum Films – anche Robert Downey Jr. prende parte alla produzione con la sua Team Downey.
Robert Downey Jr. nel film al posto di Eddie Murphy
L'idea di The Voyage of Doctor Dolittle risale al 1920, quando l'autore inglese Hugh Lofting diede vita a una collana di volumi destinati ai più piccoli che avevano come protagonista un dottore picchiatello in grado di parlare con gli animali. Le prime puntate della serie si svolgevano in età Vittoriana, ma col passare del tempo anche le avventure di Dolittle sono state ambientate sempre in ere diverse. Nei tempi più recenti, due pellicole del 1998 e 2001 hanno riportato alla ribalta il personaggio con le fattezze di Eddy Murphy, un successo mondiale con incassi da 470 milioni di dollari. The Voyage of Doctor Dolittle sarà nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2019.
Fonte foto: https://www.facebook.com/robertdowneyjr/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV