Meno di un mese all'arrivo di Robinson Crusoe, la pellicola che si ispira al famosissimo romanzo di Defoe per la prima volta adattato a film d'animazione.
Dal 5 maggio il film di Vincent Kesteloot sbarcherà nei cinema: la storia è raccontata dal punto di vista degli animali, a partire dal pappagallo Martedì, che stringeranno un’alleanza col naufrago, e ora è disponibile anche il trailer.
Si tratta di una coproduzione franco-belga: Robinson Crusoe è stato presentato anche a Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione televisiva e cross-mediale di Rai Com che si è svolto a Venezia. Sarà Notorious a distribuirlo nei cinema.
Questa la trama: Martedì, un estroverso pappagallo, vive su una piccola ed esotica isola, assieme ai suoi bizzarri amici animali. Eppure, Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, il pappagallo e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali. All’inizio non è semplice, perché gli animali non parlano il linguaggio “umano”. Lentamente cominciano a vivere insieme, con sempre maggiore armonia, fino a che nella loro vita avviene un improvviso cambiamento, a causa di due gatti selvaggi, che vogliono prendere il controllo dell’isola. Inizia così una battaglia in cui Crusoe e gli altri animali scopriranno il vero potere dell’amicizia contro ogni minaccia.
Ecco il trailer:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV