È arrivato il grande giorno: questa sera, giovedì 5 maggio, esce in tutte le sale cinematografiche italiane Robinson Crusoe, il film di Vincent Kesteloot e Ben Stassen. La storia non ha certo bisogno di alcuna presentazione ed è da sempre una delle più affascinanti del mondo della letteratura e del cinema. In attesa di guardare sul grande schermo la più recente trasposizione cinematografica, vi proponiamo qui di seguito un'ultima imperdibile clip del lungometraggio animato, Salviamo il salvabile:
La storia narrata in questa versione di Robinson Crusoe trova nuova linfa da un ribaltamento della prospettiva. Tutta la vicenda non viene vissuta e descritta solo con gli occhi del navigatore inglese, ma di Martedì, in una veste, o meglio, in un piumaggio completamente nuovo!
Proprio su una piccola ed esotica isola vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in una sorta di paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe.
Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali. All’inizio non è semplice, perché gli animali non parlano il linguaggio “umano”. Lentamente cominciano a vivere insieme, con sempre maggiore armonia, fino a che nella loro comoda vita avviene un improvviso cambiamento, a causa di due gatti selvaggi, che vogliono prendere il controllo dell’isola. Inizia così una battaglia tra i gatti e il gruppo di amici; Crusoe e gli altri animali scopriranno il vero potere dell’amicizia contro ogni minaccia (anche quella dei gatti selvaggi!).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV