Bryce Dallas Howard interpreterà la madre di Elton John nel film biografico Rocketman della Paramount. Taron Egerton si calerà nei panni dell'artista inglese, mentre Jamie Bell avrà il ruolo di Bernie Taupin e Richard Madden interpreterà il direttore musicale, John Reid. Dexter Fletcher dirigerà il progetto. Lee Hall ha scritto la sceneggiatura, mentre Paramount Pictures finanzierà e si occuperà della distribuzione del film.
Rocketman, il film: nel cast, Bryce Dallas Howard
Il film parlerà dei primi passi che il giovane artista Elton John compie quale prodigio alla Royal Academy of Music, partendo dalla quale diventa una una superstar della musica, coadiuvato anche dalla importante e preziosa collaborazione con il compositore di canzoni, Bernie Taupin.
La pellicola, dunque, segue l'ascesa sulla scena rock 'n' roll degli anni '70 e '80 di Elton John e il suo recupero dalla dipendenza dalla droga e dall'alcol negli anni '90, fino a raggiungere la sua immagine di star internazionale.
John ha ottenuto la fama, nel 1972, con l'album Honky Chateau, seguito nel 1973, da Goodbye Yellow Brick Road, in testa nelle classifiche per due mesi, sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Matthew Vaughn e la sua Marv Films produrranno, insieme a John e al suo partner Rocket Pictures, David Furnish.
Bryce Dallas Howard, di recente, come ricorderete, è arrivata al cinema con Jurassic World: Il Regno Distrutto, dove ha ripreso il suo ruolo di Claire Dearing. Invece, in questo biopic, interpreterà la madre dell'artista britannico.
Elton John, ultimo tour del Rocket Man
Elton John, ad inizio 2018, ha rivelato di volersi ritirare dalle scene e di voler effettuare l'ultimo tour, denominato Farewell Yellow Brick Road, il cui inizio è previsto per l'8 settembre dagli USA per poi far tappa in diversi paesi del mondo, per, poi, concludersi nel 2021.
Ecco cosa ha rivelato il cantautore:
Esibirmi dal vivo mi da energia e sono entusiasta e onorato di poter continuare a suonare davanti al pubblico di tutto il pianeta” ha detto Elton. “Ho in programma di portare la passione e la creatività che ha intrattenuto i miei fans per decenni nel mio ultimo tour. Dopo la fine del tour sarò felice di chiudere quel capitolo della mia vita dicendo addio alla vita on the road. Ho bisogno di dedicare più tempo a crescere i miei figli.
La pellicola arriverà nei cinema a partire dal 17 maggio 2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV