C'è una new entry per il cast di Lion: si tratta di Rooney Mara (l'indimenticabile protagonista di Uomini che odiano le donne), che affiancherà quindi le star Nicole Kidman e Dev Patel.
Lion, una poduzione dalla Weinstein Company, si basa sul racconto di sopravvivenza narrato da Saroo Brierley in A Long Way Home. A dirigere l'adattamento per il cinema sarà Garth Davis, che già abbiamo potuto vedere alla co-regia di Top of the Lake.
La storia, autobiografica, è quella della famiglia dello stesso scrittore, che in India si trova costretta ad affrontare povertà e mille problemi dopo l'abbandono del padre negli anni '80. Quando aveva solo cinque anni, Saroo Brierley fu separato dalla famiglia e dopo aver vagato per mesi per le strade di Calcutta, viene salvato e adottato da una coppia australiana.
Solo da adulto Brierley è riuscito a localizzare, grazie all'aiuto di Google Earth, la propria madre biologica, che ha potuto rivedere solo nel 2011.
Rooney Mara tornerà presto sul grande schermo in Weightless, dramma sentimentale diretto da Terrence Malick e nei panni di Tiger Lily nell'attesissimo Pan.
Inoltre la bella attrice non è l'unico nuovo acquisto del cast, perché a Lion si sono da poco aggiunti anche David Wenham e Divian Ladwa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV