Noomi Rapace o Rooney Mara? Entrambe hanno interpretato quel complesso personaggio che è Lisbeth Salander, protagonista della trilogia Millennium, romanzo di successo di Stieg Larsson il cui seguito ha convinto David Fincher a dirigere la trasposizione cinematografica.
Così al cinema erano sbarcati i tre capitoli della prima trilogia, Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La regina dei castelli di carta. E la Salander è decisamente il personaggio più bello e controverso del film.
Per quanto ne so lo faccio ancora io, a meno che qualcuno non mi comunichi il contrario. Queste le dichiarazioni arrivate nelle ultime ore da parte di Rooney Mara: l'attrice ha smentito chi indicava in Noomi Rapace, la prima Lisbeth, la possibile protagonista del quarto film, tratto dal romanzo dal titolo The Girl in the Spider's Web.
E pensare che si era fatto anche il nome di Alicia Vikander, ma a quanto pare Rooney Mara non ha intenzione di rinunciare a tornare a vestire i panni di Lisbeth. Un ruolo alla quale è affezionata, valso all'attrice la nomination all'Oscar. Nel frattempo Steven Knight sarebbe al lavoro per scrivere la sceneggiatura: a breve potrebbe così arriva l'annuncio ufficiale del cast ingaggiato per il quarto capitolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV