Si è spento a 74 anni, dopo una lunga e difficile battaglia contro il morbo di Parkinson James Chester Reynolds, il padre di Ryan Reynolds. A darne il triste annuncio è stato proprio il divo di Hollywood attraverso un Tweet, che con una foto mostra l'attore ancora in fasce mentre a tenerlo in braccio è il compianto genitore.
Non si è trattato, però, come alcuni potrebbero pensare, di una esibizione pubblica e ostentata di un lutto privato dato in pasto ai media. Ma esiste, al contrario, una motivazione più che lodevole nella scelta di Ryan Reynolds: alla fine del Tweet, infatti, l'attore esorta amici, conoscenti e fan a sostenere con una donazione la Michael J. Fox Foundation, associazione per la ricerca contro il morbo di Parkinson.
Reynolds, comunque, non aveva tenuto segreta la malattia del padre, ma ne aveva anzi già parlato pubblicamente nel 2008 in occasione di un'intervista rilasciata all'Huffington Post.
Michael J. Fox Foundation è stata fondata nel 2000 dall'attore Michael J. Fox, dopo che due anni prima, nel 1998, aveva dichiarato pubblicamente di soffrire del Morbo di Parkinson. Uno dei principali obiettivi dell'associazione è quello di tradurre le scoperte scientifiche fatte sul campo in cure che andranno a beneficio di tutti i malati che convivono oggi con questa patologia.
RIP Pops. James C. Reynolds. 1941-2015 If possible, please donate/support: https://t.co/exJYbchCmq pic.twitter.com/8hAfxVbcU1
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 28 Ottobre 2015
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV