Il principe cerca moglie (Coming to America) è uno di quei film che certamente ci è capitato di vedere. E per chi si è divertito con questa brillante commedia diretta da John Landis e interpretata da Eddie Murphy, la bella notizia è che il sequel si farà. All'epoca della sua uscita nelle sale, nell'ormai lontano 1988, il film aveva riscosso un successo davvero sensazionale, arrivando a toccare quasi 300 milioni di dollari di incasso (il budget della pellicola era di 39 milioni).
Il principe cerca moglie: il sequel
Eddie Murphy di recente aveva lanciato un tweet che aveva acceso le speranze dei fan di vedere un sequel della fortunata pellicola. Poi, però, il tweet era sparito, gettando un dubbio sulla veridicità del rumor. Adesso la notizia arriva in modo ufficiale e c'è di bello che a scrivere il film saranno proprio coloro che avevano scritto la sceneggiatura originale. Si tratta di Barry W. Blaustein e David Sheffield, che sono entuasiasti di tornare al lavoro su questo progetto che senz'altro sarà ben accolto dal pubblico.
Nel film originale, Eddie Murphy interpretava il ruolo del principe Akeem, leader della nazione Zamunda, che decideva di andare a New York (fingendosi povero), per cercare una donna da sposare.
Presto l'attore reciterà in un altro atteso sequel.
Un terribile lutto per Eddie Murphy
Pochi giorni fa il fratello di Eddie Murphy, Charlie Murphy, è morto dopo aver combattuto per anni contro una forma grave di leucemia. Anche lui attore, era legatissimo al più celebre fratello. La famiglia Murphy ha diramato una nota per annunciare la morte del loro congiunto e il loro dolore:
I nostri cuori sono spezzati per la perdita di un figlio, fratello, padre, zio e amico come Charlie. Charlie ha riempito la nostra vita di amore e risate e non passerà un giorno senza che sentiremo la sua mancanza.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV