Alla fine arriva anche in Italia. È ciò che viene spontaneo pensare di un film come Sette minuti dopo la mezzanotte, nuovo lavoro di J.A. Bayona che ha già vinto 9 Premi Goya. Nel cast del film, nelle sale dal prossimo 18 maggio ci sono Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell e Liam Neeson.
Sette minuti dopo la mezzanotte, la trama
Il film vede come protagonista il dodicenne Conor, ragazzino di soli 12 anni che è vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante (Sigourney Weaver) a causa della malattia della mamma (Felicity Jones). Ai giorni di Tredici, la serie tv drammatica targata Netflix che racconta in modo impietoso il terribile mondo degli adolescenti, Sette minuti dopo la mezzanotte risponde con una creatura fantastica, quella che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale.
Si tratta di un amico che si rivela ogni sera (nella versione originale la voce è quella inconfondibile di Liam Neeson), sette minuti dopo la mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità.
Sette minuti dopo la mezzanotte, film tratto dal libro di Patrick Ness
Sette minuti dopo la mezzanotte è tratto da un romanzo di Patrick Ness – che ha anche curato la sceneggiatura del lungometraggio; libro che è stato pubblicato per la prima volta nel 2011 e tradotto in quasi quaranta lingue dopo aver riscosso un successo mondiale. Ed è proprio l'autore che rivela una chiave di lettura interessante sul mostro protagonista della pellicola:
Il Mostro appartiene alla leggenda inglese dell’“Uomo Verde”. È una sorta di paesaggio personificato, che si erge dalla terra per narrare storie. È una forza della natura.
Il trailer ufficiale
Le prime sequenze di Sette minuti dopo la mezzanotte sono visibili proprio qui di seguito:
Qui di seguito anche due clip, la prima è Distruggi le finestre:
Quindi ti proponiamo La vita negli occhi:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV