Sheena, la Regina della Giungla ritornerà sul grande schermo. Almeno è quanto ha rivelato Deadline che conferma un reboot firmato Millenium Films. Il personaggio Sheena Queen of the Jungle prende vita dai fumetti realizzati da Will Eisnner e Jerry Iger. Sheena è stato il primo personaggio femminile ad ottenere una testata a fumetti interamente dedicata. Il suo debutto è datato 1937 nel Regno Unito, per poi essere pubblicato, nel 1934, anche in USA, precedendo anche Wonder Woman, che fu presentata nel 1941. Nel 1955, Irish McCalla interpretò Sheena in una serie TV dedicata al personaggio, lo stesso fece Tanya Roberts in un film del 1984. Nel 2000, infine, fu Geena Lee Nolin a prestare il suo volto al personaggio.
Sheena, dalla serie TV al reboot
Con molta probabilità, la volontà di riportare sul grande schermo il personaggio è dipeso dal grande successo che ha avuto Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot. L'eroina è una versione al femminile di Tarzan che vive nella giungla, posto nel quale ha fatto amicizia con diverse specie animali, sopravvivendo a tutti i pericoli che ha incontrato sul proprio cammino. Sheena è un'orfana, ma anche un'eroina rivoluzionaria. Bellissima, sexy, bionda e formosa, fece scandalo negli anni '50, indossando uno striminzito bikini leopardato. Ciò la sottopose a censura da parte della Comics Code Authority che, al tempo, si occupare di tenere sotto controllo i contenuti veicolati dai fumetti.
Sheena, un nuovo fumetto per l'eroina
Non si sa ancora chi vestirà i panni dell'eroina tarzanide sul grande schermo. A produrre il reboot saranno Avi Lerner, Trevor Short, Joe Gatta, Boaz Davidson e John Thompson, insieme a Lati Grobman e Christa Campbell. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale entro il 2018. Le novità non finiscono qui: infatti, Sheena rivivrà anche in una nuova serie di fumetti: ad nnunciarlo, Dynamite Entertainment.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Sheena-Queen-of-the-Jungle-414746661988286/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV