Una leggenda metropolitana che diventa videogame programmato in Java e diffuso sul web, Slender Man diventa ora un film di Screen Gems ed è appena stato diffuso online il primo poster ufficiale che preannuncia il teaser che tra poche ore sarà visibile in streaming. La regia del film di Slender Man è affidata a Sylvain White, che ha già lavorato dietro la macchina da presa di Stepping – Dalla strada al palcoscenico. Lo script è firmato da David Birke e Victor Surge, mentre per dare un corpo all'essere mostruoso del titolo è stato scelto Javier Botet (già visto in IT di Stephen King).
Slenderman, il film: ecco il poster ufficiale
Slender Man ha un cast molto nutrito, con nomi del calibro di Jaz Sinclair (visto in Città di carta con Cara Delevigne), Joey King (volto della serie The Conjuring), Julia Goldani Telles, Annalize Basso (che ha recitato nel prequel/sequel Ouija 2) e Kevin Chapman (del pluripremiato agli Oscar, Mystic River). Slender Man nasce come un meme diffuso da creepypasta e creato a Photoshop da Eric Knudson (nickname Victor Surge). Nell'immagina si vedeva la figura sfocata di un uomo vestito con abiti eleganti, filiforme, alto e mostruoso, senza una reale faccia. Lui è in piedi accanto a dei piccoli bambini. Ecco il poster:
Slenderman, la storia dietro al meme creepypasta
Dal meme si è passati rapidamente alla leggenda metropolitana diffusa sul web, le storie riguardanti Slender Man sono fioccate in rete in una moltitudine di siti e pagine Facebook. La cosa è sfuggita di mano quando due bambine di 12 anni, influenzata da Internet, hanno provato a sacrificare una loro amica a Slender Man. L'eco del personaggio immaginario crebbe a dismisura. Nel 2016, un documentario intitolato Beware the Slenderman ha svelato il segreto della nascita del mito. Il trailer della pellicola basata su Slender Man sarà online a partire dal 3 gennaio, presumibilmente dopo la diffusione delle prime clip tratte dal film la popolarità del personaggio sul web è destinata ad aumentare.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dial0forslendy/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV