Harley Quinn metterà in ombra il tanto chiacchierato Joker di Jared Leto. Gotham City Sirens è il nome dello spin off di Suicide Squad, un progetto che prevede un team di super cattivi tutto al femminile.
La pellicola Suicide Squad è stata un flop per la critica, ma un successo per la D.C: se la casa di produzione rimane resta vaga sul sequel, ciò che è già certo è che ci sarà uno spin-off.
A capo della squad ci sarà Harley Quinn: Margot Robbie è stata infatti recentemente confermata dal regista e produttore americano David Ayer. La Robbie è coinvolta personalmente nel progetto come produttrice esecutiva ed è più pronta a tornare nei panni della psicopatica che ha conquistato i nostri cuori.
In caso ve lo siate perso, questa è la trama di Suicide Squad: "Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica.
L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la SUICIDE SQUAD risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?".
La critica non era stata molto entusiasta: come prenderà lo spin off?
Rotten Tomatoes ha commentato: "Suicide Squad presenta un cast di talento e un po' più di humor rispetto alle altre pellicole del DCEU, ma queste cose non bastano per salvare il prodotto finale da una trama confusa, personaggi scritti in modo debole e una regia disordinata".
Entertainment Weekly ha dato al film B-, affermando che: "Per la DC, che aveva fatto pena con Batman v Superman in primavera, Suicide Squad rappresenta un piccolo passo avanti, ma avrebbe potuto essere un balzo enorme".
Peter Travers di Rolling Stone invece ha scritto: "La DC prova qualcosa di diverso con Suicide Squad, un gruppo di villain che combattono il crimine pieno di star del cinema e il risultato è tutto fuorché super".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV