Da pochi giorni nelle sale cinematografiche è arrivato l'ottavo capitolo della saga fantascientifica più famosa al mondo: Star Wars: Gli ultimi Jedi. Fra due anni arriverà invece nei cinema il nono film, quello che chiuderà la nuova trilogia. Le riprese devono ancora iniziare, non esiste ancora una sceneggiatura (anche se il regista J. J. Abrams negli scorsi giorni ha presentato alla Disney la propria idea) ma sembrerebbe ci sia già un titolo: Star Wars: Black Diamond. A rivelare questa anticipazione è stato il sito Fantha Track, lo stesso che rivelò prima di ogni comunicazione ufficiale il titolo del settimo capitolo, Gli Ultimi Jedi, e quello del primo spin-off, Rogue One.
Star Wars: Black Diamond, il titolo potrebbe essere quello definitivo
Star Wars: Black Diamond (Diamante Nero in italiano), secondo quanto scritto da Fantha Track, è il titolo che sarà usato per la fase di lavorazione del film, non è però detto che sia quello che verrà effettivamente dato al nono capitolo della saga fantascientifica al momento della sua uscita nei cinema. Sulla trama della pellicola che chiuderà la nuova trilogia delle saga non si conosce invece nessun particolare, per scoprire qualcosa in più della saga bisognerà ancora aspettare. Del nono Star Wars si sa però già una cosa: non ci sarà la principessa Leila. Dopo la morte di Carrie Fisher, avvenuta circa un anno, la Disney ha deciso di non sostiture l'attrice né con una collega, né con qualche immagine digitale.
Star Wars, nell'Episodio IX non ci sarà la principessa Leia
Alla compianta Carrie Fisher è stata anche dedicata la premiere di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il 9 dicembre, alla prima del film, il regista Rian Johnson ha infatti tenuto aprire l'evento tenutosi allo Shrine Auditorium di Los Angeles pronunciando queste parole: "Vorrei dedicare questa serata a Carrie". Una frase accolto dagli scroscianti applausi di tutti i presenti.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV