I fan di Star Wars hanno lasciato il personaggio di Finn (l'attore è John Boyega) ferito da Kylo Ren nel finale del settimo episodio, "Il Risveglio della Forza". In rete, nelle ultime ore, sono trapelate indiscrezioni circa il destino di Finn, che come chi ha visto il film sa è uno stormtrooper disertore che ha abbandonato la base del Primo Ordine e incontrato per caso Rey, l'altra new entry.
Finn è ferito ed è curato nella base della Resistenza: sembrerebbe possa esserci il ritorno di un elemento già visto nella trilogia originale. Si tratta del batca, la sostanza di cui sarebbe fatta la tuta che indossava proprio nelle ultime sequenze, prima della partenza di Rey per il pianeta misterioso in cui abita Luke Skywalker. Si tratta di una sostanza chimica sintetica che consiste in gelatinose e traslucenti particelle batteriche rosse, i kavam e gli alazhi, combinati con fluido vischioso ed incolore chiamato Ambori A cosa serve? A rigenerare i tessuti sulle ferite molto più velocemente ed evitando la formazione di cicatrici.
Il batca ricorre, come detto, dopo essere stato già presente quando era "corso in aiuto" di Luke Skywalker, che nella Base Echo su Hoth, durante la Guerra Civile Galattica, si era sottoposto allo stesso trattamento. Per vedere quando Finn guarirà del tutto si dovrà aspettare fino al 15 dicembre 2017, quando l'ottavo episodio (che ancora non ha un titolo) sarà nei cinema.
Nel cast di Star Wars Episodio VIII ci saranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern eKelly Marie Tran.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV