Quando c'è di mezzo Star Wars, è molto difficile che un film non faccia un ottimo risultato al botteghino, ma per Solo: A Star Wars Story non è stato così. Infatti il film spin-off dedicato al personaggio di Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich, non ha convinto gli spettatori, tant'è che sulla base di di un budget di 210 milioni di dollari, a ora, ne ha incassati solamente 340. Un risultato al di sotto delle aspettative che ha messo a rischio i prossimi film. Sebbene non ci sia da temere per il nono capitolo della saga portante, la Lucasfilm ha messo un freno alla produzione dei prossimi film spin-off, in particolare quello incentrato sul personaggio di Obi-Wan e su quello sul cacciatore di taglie Bobba Fett.
Star Wars: i film spin-off a rischio concreto
Sebbene Rogue One: A Star Wars Story avesse ottenuto un ottimo successo commerciale, lo spin-off su Han Solo, diretto da Ron Howard, subentrato dopo il licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller, non è andato bene. Quindi si è scelto di concentrarsi maggiormente sul nono capitolo, conclusivo della nuova trilogia, della serie canonica, a scapito degli spin-off.
Quindi che ne sarà del film su Obi-Wan, personaggio amatissimo dai fan, e di quello su Bobba Fett? Si vedrà se la Lucasfilm li cancellerà o meno dalla sua programmazione molti fitta.
Star Wars: le nuove trilogie e la serie tv
Invece nel prossimo futuro, dopo la fine della nuova trilogia, ci sono in cantiere diversi progetti di grande interesse e impatto. Due nuove trilogie cinematografiche: la prima con a capo Rian Johnson, il regista di Gli ultimi Jedi; e la seconda con D.B. Weiss David Benioff, gli showrunner di Game of Thrones. E una serie tv live-action, che vedrà la supervisione e la mente creativa di Jon Favreau, il regista di Iron Man.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/StarWars.it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV