Una Dubrovnik vestita a tema: così appare in questi giorni la cittadina croata, trasformata in occasione delle riprese di Star Wars Episodio VIII. Elementi avveniristici, per adattarsi alla pellicola, e altri più tradizionali.
E proprio dalla Croazia sono arrivate le prime foto del set: la cittadina di Dubrovnik aveva già ospitato le riprese di Game of Thrones, ma in questo caso le misure di sicurezza per evitare anticipazioni e spoiler sono state di alto livello.
Qualcosa, nonostante tutto, è trapelato: come ad esempio – secondo quanto riportato dal sito Making Star Wars - un inseguimento tra un Landspeeder e il Millenium Falcon, e il coinvolgimento nelle riprese di una nave denominata Sea Star.
Queste le prime foto dal set:
Photos from the first day of the Star Wars: Episode VIII filming in Dubrovnik, Croatia. pic.twitter.com/kTgU0Ksgwj
— Star Wars Direct (@StarWarsDirect) March 10, 2016
Nel cast dell'ottavo capitolo di Star Wars ci saranno tre new entry: Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran andranno ad aggiungersi al cast 'stellare' (compresa una Daisy Ridler in rampa di lancio e, a quanto pare, in lizza per la parte di Lara Croft nel reboot di Tomb Raider) che potrebbe ritrovare anche Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi.
In attesa di conferme ecco un filmato che testimonia la trasformazione della cittadina di Dubrovnik, sede delle nuove riprese di Star Wars.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV