Manca un anno e mezzo alla distribuzione nelle sale di Star Wars Episodio VIII, eppure l'attenzione è sempre altissima, ancora sulla scia del settimo capitolo che a dicembre scorso ha visto la luce, catturando di nuovo gli spettatori dopo anni e anni di assenza. E mentre le riprese del nuovo film sono in corso e in attesa di capire come si intitolerà la nuova pellicola (rumors che si sono diffusi online parlano di The Fall of Resistance come titolo), il regista del prossimo capitolo, Rian Johnson, ha diffuso una foto di scena.
Non una foto qualunque, visto che si tratta di una tunica jedi e la location è una sorta di grotta o formazione rocciosa. La frase che accompagna lo scatto è “Sono nel rush finale” (“Home stretch").
Ecco la foto:
Il mantello di Luke Skywalker in una nuova foto dal set di Star Wars: Episodio VIII! https://t.co/vWRQrcJhSr pic.twitter.com/VTVj7TeC3i
— GuerreStellari.net (@GuerreStellariN) June 8, 2016
Insomma, la strada verso il 15 dicembre del 2017 (quando finalmente arriverà il film nei cinema) è ancora lunga: i fan, però, sperano di saperne di più già il prossimo mese, visto che a luglio andrà in scena l'evento soprannominato Star Wars Celebration. Si terrà a Londra tra il 15 e il 17 luglio e le tre giornate avranno luogo negli spazi dell'ExCel London Exhibition Centre.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il poster dell'evento, poster che vede protagonisti non solo i più amati personaggi della saga stellare, ma anche alcuni che il grande pubblico ancora non conosce, visto che sono quelli di Rogue One: A Star Wars Story, spin-off nelle sale il 14 dicembre 2016.
Impossibile restare orfani di Star Wars, visto che oltre all'ottavo capitolo (le cui riprese sono in corso) e il nono che arriverà probabilmente nel 2019, sono previsti più spin-off. Uno, come detto, è pronto per essere nei cinema tra sei mesi, un altro - quello relativo al giovane Han Solo – dovrebbe invece essere distribuito nel 2018, dato che le riprese partiranno il prossimo mese di gennaio.
Tutto per fare in modo che, di anno in anno, nelle sale ci sia sempre una produzione targata Star Wars: nel 2016 Rogue One, nel 2017 Star Wars Episodio VIII, nel 2018 lo spin-off su Han Solo e poi nel 2019 il nono e ultimo capitolo della nuova trilogia. In attesa che, come sembra, venga realizzato anche uno spin-off su Boba Fett, al cinema dal 2020.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV