Voglia di un bel film per tutti? Questa sera non perdetevi alle ore 21,10 su Italia 1 L'asilo dei papà, la commedia per famiglie del 2003 diretta da Steve Carr e interpretata da Eddie Murphy, Jeff Garlin e Anjelica Huston.
Charlie Hilton e il suo amico Phil hanno un bel lavoro, una bella casa e possono permettersi di mandare i loro figli ad una scuola privata, ma ben presto il destino riserverà loro un periodo di crisi che farà perdere ai due il lavoro. Trovare un nuovo impiego non sembra per nulla semplice e visto che sono diventati delle vere "casalinghe" e si occupano dei rispettivi figli gli viene in mente di organizzare un asilo in casa e accudire anche i bambini di altri, con tanto di retta mensile e un sistema educativo decisamente sui generis.
Scopriamo ora tutte le curiosità di L'asilo dei papà:
- Il film ha avuto un sequel nel 2007 dal titolo Il campeggio dei papà.
- Nel film ci sono due diverse scene tratte da due film dei Tre Marmittoni (The Three Stooges). La prima è quella che sta guardando Becca tratta da Disorder in the Court (1936) mentre la seconda la sta guardando Crispin ed è tratta da Pardon My Scotch (1935).
- Il film costato 60 milioni di dollari ne ha incassati circa 164.
- Le musiche originali del film sono del veterano David Newman che nell'ambito film per famiglie ha musicato anche La carica dei 102, Matilda 6 mitica, Una promessa è una promessa, Alvin Superstar 2 e il film d'animazione L'era Glaciale.
- Newman ha già collaborato in film con protagonista Eddie Murphy musicando le commedie Il professore matto e Norbit.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV