Nonostante sia diventato famoso nel mondo grazie a ruoli comici e brillanti, Steve Carell si è rivelato nel tempo un attore di estrema sensibilità, adatto anche a ruoli fortemente drammatici. La sua prossima sfida sarà quella di interpretare il padre di un figlio dipendente dalla metamfetammina nel film drammatico Beautiful Boy. Accanto a Steve Carell, osannato dalla critica per Foxcatcher - Una storia americana (che gli valse una nomination all'Oscar come miglior attore protagonista nel 2015), ci sarà Amy Ryan. I due attori avevano già lavorato insieme nel remake americano della serie tv britannica The Office, ma questa volta si troveranno a condividere il set di un film di elevata drammaticità.
Beautiful Boy: dal libro al film
Beautiful Boy sarà diretto dal regista belga Felix van Groeningen, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Luke Davies (Lion - La strada verso casa). La pellicola è tratta dal romanzo biografico di David Sheff, Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction. Il romanzo, pubblicato nel 2008, racconta la vera storia dell'enorme impatto sulla famiglia causato dalla dipendenza dalle droghe del figlio dell'autore. Nel film Steve Carell sarà il padre David, padre del tossicodipendente Nic. La sua ex moglie Vicki si ritroverà a combattere insieme all'ex marito per il bene del loro figlio.
Brad Pitt produttore di Beautiful Boy
Brad Pitt si riconferma uno dei produttori più perspicaci e influenti di Hollywood. Pitt, a capo della Plan B Entertainment, negli anni ha finanziato alcune delle pellicole di maggiore successo (anche di critica) di Hollywood. Citiamo, fra le numerose, 12 anni schiavo di Steve McQueen, candidato a 9 premi Oscar, The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese, vincitore di 4 Oscar. La casa di produzione era stata fondata da Pitt nel 2002 insieme all'allora moglie Jennifer Aniston e a Brad Grey.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV