John Travolta, l'attore di origini italo-irlandesi tra i volti più celebri, amati e discussi di Hollywood, compie oggi 61 anni.
Ma l'età che avanza – inesorabilmente – anche per le celebrities, non ferma John Travolta dall'impegnarsi in nuovi progetti. Per sapere qualcosa di più del nuovo impegno cinematografico in cui John Travolta sarà coinvolto bisogna tornare indietro di qualche anno. Nel 2012, infatti, al collega Nicolas Cage era stato proposto di partecipare a un thriller prodotto da Emmett/Furla Films: I Am Wrath.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, e Cage si è impegnato su altri lavori. Tant'è che ultimamente si è tornati a parlare del progetto di I Am Wrath facendo il nome proprio di John Travolta, in trattative con la produzione che vedrà sulla sedia del regista Chuck Russell.
Il protagonsta di I Am Wrath è un uomo la cui moglie è stata assassinata. Esasperato da una polizia incompetente e non in grado di risolvere il caso, l'uomo (o a questo punto si potrebbe già dire John Travolta?) intraprende un'indagine privata, che lo porterà a scoprire la corruzione nelle forze dell'ordine...
John Travolta è nato il 18 febbraio 1954 a Englewood, nello Stato del New Jersey, in una famiglia nella quale è il più piccolo di sei figli. Suo padre Salvatore, era un giocatore italoamericano di football. Il nonno era nato in provincia di Palermo.
La prima vera svolta nella carriera cinematografica di John Travolta arriva con John Badham che lo sceglie come protagonista del film La febbre del sabato sera, film grazie al quale, oltre alla grande notorietà, ottiene anche una nomination agli Oscar. La celebrità alla fine degli anni settanta è confermata dalla versione cinematografica di Grease.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV