Un video emozionante, realizzato da quarantanove star del mondo dello spettacolo e prodotto da Ryan Murphy per conto della Human Rights Campaign: tutto per ricordare le quarantanove vittime della strage di Orlando, morte a seguito della sparatoria avvenuta il 12 giugno nel locale Pulse.
Un filmato che dura in totale 18 minuti: gli attori che hanno preso parte al video ricordano ognuna delle vittime della strage, raccontando la vita di quelle persone, strappate all'affetto della famiglia e degli amici.
Tra i personaggi che hanno accolto l'appello anche Lady Gaga, Connie Britton, Cuba Gooding Jr., Jamie Lee Curtis, Lea Michele e Sofía Vergara. Un video che inoltre si fa promotore della campagna ”Stop the Hate” contro la violenza e a favore di un mondo in cui “l'amore vince sull'odio”.
Il mondo dello spettacolo si era subito mobilitato dopo la strage avvenuta in Florida. A partire dal discorso commovente di James Corden, l'attore di "Into the Woods", nel corso dei Tony Awards: “La gente di tutto il mondo, in queste ore, sta cercando di venire a patti con i terribili eventi di Orlando. A nome di tutta la comunità teatrale e di ogni persona in questa stanza, i nostri cuori sono con tutti coloro che sono rimasti colpiti da questa atrocità. Tutto quello che possiamo dire è che non sono soli in questo momento. La vostra tragedia è la nostra tragedia".
Per poi passare a gesti concreti: sembra infatti che The Walt Disney Company abbia versato una cifra vicina al milione di dollari per aiutare le famiglie delle vittime. Due persone morte il 12 giugno, oltretutto, lavoravano a Disney World.
Ecco il video:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV