Arriverà sul grande shermo italiano, oggi e domani, 5 e 6 dicembre 2016 la pellicola Strike A Pose, il documentario diretto da Ester Gould e Reijer Zwaan e che narra la vera storia dei sette ballerini della popstar Madonna. Era il 1990 quando una giovanissima Lady Ciccone pubblicava Vogue, primo singolo estratto dall'album I'm Breathless che vendette più di 6 milioni di copie in tutto il mondo accompagnato da un video cult e con appunto lo storico ritornello “Strike a Pose”.
Film con Madonna
A distanza di venticinque anni, il documentario “Strike a Pose” racconterà la vita di quei sette ballerini quando accompagnarono Madonna durante il Blond Ambition Tour del 1990 e che fece scandalo con il suo mix di sesso e religione. Questi ragazzi attraverso l'arte della danza insegnarono al mondo ntero, forse la più importante delle lezioni: “non preoccuparti di essere giudicato, non preoccuparti di quel che pensano gli altri. Sii sempre te stesso”.
Biografia di Madonna
L' artista internazionale famosa e acclamata in tutto il mondo a partire dagli anni '80 deve, sicuramente in gran parte, il suo successo planetario alle sue performance sempre più trasgressive e ai suoi videoclip iconici. Nella sua carriera ha conquistato numerosi riconoscimenti e non solo in campo discografico, fra questi ben 50 Billboard Music Awards e 7 Grammy Awards, ma anche in quello in campo cinematografico. Lady Ciccone ha vinto infatti anche il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per Evita.
Filmografia Madonna
Pur restando decisamente più apprezzate nel mondo per le sue doti di cantante, Madonna ha preso parte a circa una ventina di film e fra questi come non ricordarne alcuni fra i più famosi e apprezzati dal grande pubblico: Cercasi Susan disperatamente nel 1985, Who's That Girl? nel 1987, A letto con Madonna nel 1991 ed Evita nel 1996.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV