Questa sera martedì 5 gennaio su Rai2 in prima serata alle 21.15 viene trasmesso il film del 2010 di genere fantastico “L’apprendista stregone” diretto da Jon Turteltaub e che vede come protagonisti gli attori Nicolas Cage e Jay Baruchel. La pellicola si è ispirata al segmento “L’apprendista stregone” tratto a sua volta dal film animato della Disney “Fantasia" .
La trama de “L’apprendista stregone” è ambientata a New York e racconta la storia di un giovane studente di college Dave (Jay Baruchel) che si troverà costretto, suo malgrado, ad accettare un lavoro. La nuova professione del giovane studente consisterà nell’essere l’assistente e l’apprendista di uno stregone di nome Balthazar Blake (Nicolas Cage). Quest’ultimo addestrerà il ragazzo a combattere contro le forze del male che stanno minacciando la città Manhattan e che sono frutto di un altro stregone, il perfido Horvath e del suo fedele e giovane illusionista Drake Stone.
Nel film “L’apprendista stregone” c’èanche un’attrice nostrana la bellissimaMonica Bellucci che interpreta il ruolo della strega Veronica accanto a Nicolas Cage. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche nel 2010 e venne aspramente stroncata dalla critica ma al botteghino in compenso, ebbe un enorme successo.
Trucchi, incantesimi e magie vi faranno compagnia questa sera a partire dalle 21.15 su Rai2 con “L’apprendista stregone” non prendete impegni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV