Sciagura a Taiwan, nel sud-est dell'Asia, dove Silence, la transposizione cinematografica dell'omonimo romanzo dello scrittore giapponese Shūsaku Endo, è attualmente nella fase preparatoria che precede le riprese vere e proprie.
Un uomo taiwanese è morto e altri due sono rimasti feriti per il crollo di una vecchia casa di Taipei, uno degli sfondi del set del nuovo film di Martin Scorsese. L’incidente si è verificato intorno alle 10 del mattino, ora locale, quando delle impalcature temporanee in legno sono cadute.
Nella nota diffusa alla stampa, si legge:
"Sfortunatamente durante il processo (di ristrutturazione) il soffitto è crollato, provocando la morte di un dipendente dell'appalatore e il ferimento di altri due lavoratori. Tutti sono sotto choc e desiderano esprimere preoccupazione e compassione per le famiglie della persone scomparsa e dei due feriti".
Martin Scorsese, il quale aveva scelto gli Studios della CMPC sotto stretto consiglio del collega Ang Lee, si e' detto "sconvolto e rattristato" per questa tragedia.
Non è ancora certo se l’incidente avrà ripercussioni sull’inizio delle riprese.
"Silence", la trasposizione cinematografica del romanzo del giapponese Shusaku Endu, con Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver, dovrebbe uscire nel 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV