Di certo non si può dire che agli studenti canadesi dell'École de l'Harmonie St Édouard e dell'École La Seigneurie – o di chi ha organizzato il tutto - non manchi la fantasia. I suddetti studenti, prima della proiezione di Star Wars: Il risveglio della forza, l'ultimo capitolo della saga stellare distribuito nei cinema, si sono esibiti suonando il violino. Fin qui nulla di strano: ma c'è dell'altro, visto che a toccare le corde dei loro strumenti erano...le spade laser. Studenti vestiti in tenuta da jedi e intenti ad utilizzare la famosa arma della saga stellare per produrre della musica. Gli archetti tradizionali hanno lasciato il posto alle spade laser, grazie all'ingegno dell'insegnante Philippe Amyot, che ha utilizzato dei LED.
Una esibizione alla quale hanno assistito e partecipato attivamente anche Darth Vader e gli stormtrooper: ed eccoli infatti apparire nel corso dell'esecuzione della Marcia imperiale, come testimoniano i video diffusi in rete.
Star Wars continua a far parlar di sé e a scatenare l'originalità dei fan: tutto ciò mentre sono in corso le riprese del prossimo capitolo, l'ottavo, quello che sarà distribuito nelle sale non prima di un anno e mezzo (si dovrà aspettare il dicembre del 2017). Fame di Star Wars che, del resto, ha portato la produzione a pensare di produrre ben tre spin-off.
Il primo (e molto atteso), Rogue On: A Star Wars Story, sarà nei cinema nel dicembre del 2016, mentre a gennaio cominceranno le riprese della pellicola dedicata al giovane Han Solo (il ruolo che ha reso famoso Harrison Ford); senza dimenticare che in cantiere c'è anche quella relativa a Boba Fett, attesa per il 2020.
Ecco i video dell'esibizione degli studenti dell'École de l'Harmonie St Édouard e dell'École La Seigneurie:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV