Da sempre il football americano, lo sport più in voga negli Stati Uniti, è vetrina per la pubblicità e per il mondo dello spettacolo: in quest'ultimo caso è l'appuntamento del Super Bowl (che in Italia definiremmo la "finale") il più ambito. Si tratta dell'evento sportivo più seguito in patria: lo scorso anno sono stati poco meno di 200 milioni gli spettatori in tutto il mondo: numeri da capogiro che rendono gli spazi pubblicitari preziosissimi. Il Super Bowl 2017 sarà di scena domenica 5 febbraio a Houston, in Texas: di fronte i Patriots e i Falcons e sullo sfondo le principali Major pronte a lanciare i loro spot. Ogni anno, infatti, viene scelto proprio questo evento per lanciare trailer e spot dei principali film in uscita. Sarà così anche quest'anno, visto che secondo le indiscrezioni ci sarà spazio per il trailer di Transformers - L'ultimo cavaliere e per uno spot di Ghost in the Shell.
Super Bowl 2017: Transformers e Ghost in The Shell protagonisti
Da quanto circola, durante la notte italiana tra il 5 e il 6 febbraio, quando il Super Bowl sarà di scena, verrà trasmesso il trailer del quinto film di Transformers, nelle sale il prossimo 23 giugno. Non solo, dato che un altro film atteso, Ghost in The Shell, potrebbe far capolino a Houston con uno spot inedito.
Pubblicità al Super Bowl anche per Universal, 20th Century Fox e Disney, secondo quello che rivela Deadline: per le Major in questione spot o trailer (questo è ancora top secret), mentre Sony avrebbe acquistato uno slot nella programmazione prima dell'inizio della partita. Spazio anche a Baywatch, il film che ricalcherà la celebre serie tv, un cult anni '90.
Wonder Woman, Warner Bros rinuncia agli spazi pubblicitari?
Ad oggi non risultano spazi acquisiti dalla Warner Bros: il film da pubblicizzare potrebbe essere Wonder Woman di Gal Gadot. Il personaggio è stato già introdotto in Batman V Superman: Dawn of Justice e avrà un film interamente dedicato, in uscita nelle sale americane il 2 giugno
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV