Si tratta di una trilogia che ha avuto grandissimo riscontro al botteghino: quella di Taken, composta da Io vi troverò, Taken: la vendetta e Taken 3 - L'ora della verità, che ha reso celebre in tutto il mondo il suo protagonista, l'ex agente Brian Mills. E che ha reso una vera icona del genere action l'attore Liam Neeson.
E sull'onda lunga del successo, perché non ricavarne anche una serie destinata la piccolo schermo? Ci ha pensato la NBC che ha deciso di farsi subito carico della produzione. Luc Besson, che ha prodotto la trilogia cinematografica, sarà ancora produttore esecutivo della serie con la sua EuropaCorp.
Di certo, però, non vedremo più Liam Neeson: la nuova serie di Taken sarà un prequel incentrato sulla vita passata di Mills, quando ancora era un giovane agente.
Del resto, anche lo stesso Neeson aveva annunciato l'intenzione di lasciare il genere action, ormai troppo impegantivo per lui.
«Forse riuscirò ad andare avanti ancora per qualche anno. Sempre se sarò in forma» aveva dichiarato l'attore durante un'intervista rilasciata negli Stati Uniti. «Ma dopo questi due anni, basta azione credo» ha continuato.
Leggi anche: Liam Neeson dice addio ai film d'azione.
Resta quindi ancora da capire chi sarà il nuovo (e giovane) volto dell'agente Brian Mills.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV