Anche per lui sono Cinquanta. No, non le sfumature, ma le candeline, perchè oggi Leonardo Pieraccioni, il comico, attore e regista toscano compie cinquant'anni.
Ripercorriamo insieme le principali tappe della carriera di questo brillante comico nostrano.
Leonardo Pieraccioni debutta in Rai nel 1988 partecipando al programma Il piacere dell'estate, e poi alla trasmissione radiofonica Via Asiago Tenda. Dopo una lunga gavetta nel cabaret, fa la sua prima apparizione a teatro con lo spettacolo comico Leonardo Pieraccioni Show nel 1990.
L'esordio nelle sale cinematografiche di Leonardo Pieraccioni, invece, si colloca cinque anni più tardi, nel 1995, con la pellicola di I laureati, che si laurea anche campione d'incassi al botteghino. L'anno successivo scrive, dirige e interpreta Il ciclone, un film destinato a diventare culto e altro grande successo in termini di vendite.
Nel 2005 dirige e interpreta Ti amo in tutte le lingue del mondo, con Giorgio Panariello e il collega di sempre, Massimo Ceccherini. Quattro anni più tardi, nel 2009, esce il film Io & Marilyn. Negli anni più recenti Leonardo Pieraccioni ha diretto Un fantastico via vai, uscito nelle sale nel 2013.
Per festeggiatre insieme a lui, vi proponiamo alcune immagini dell'indimenticabile Il ciclone:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV