Non ha decisamente bisogno di presentazioni perchè da Pulp Fiction a Kill Bill Uma Thurman ha saputo incantare il pubblico con la sua bellezza unica e la sua bravura inconfondibile. Tanti auguri!
Arriva al traguardo dei 45 anni Uma Thurman, una delle attrici più acclamate di Hollywood. Si impone all’attenzione del pubblico con “Le relazioni pericolose” del 1988, con i suoi abiti della Francia del ’700 prerivoluzionaria interpreta la giovane e ingenua Cécile de Volanges.
La sua carriera è ben avviata e partecipa a diversi film che hanno un discreto successo. Ma la consacrazione definitiva arriva con “Pulp fiction” del 1994.
La scena in cui dà vita ad un ballo scatenato con John Travolta, con caschetto nero e maglietta bianca sulle note di “You can never tell”, è diventato un cult della storia del cinema.
Di Uma Thurman si accorgono registi come John Irving (“Robin Hood”, “Un mese sul lago”), Woody Allen (“Accordi e disaccordi”), James Ivory, Susan Stroman (“The Producers”), il nosto Gabriele Muccino (“Quello che so sull’amore”), Gus Van Sant, Lars Von Trier (“Nynphomaniac”) e naturalmente, Quentin Tarantino, il suo vecchio amico e mentore Tarantino, ma anche il suo nuovo amore.
Il futuro? Un film diretto da John Wells, “Adam Jones”, accanto a Bradley Cooper, Emma Thompson, Sienna Miller e Jamie Dornan. Nelle sale in autunno!
Tanti auguri di buon compleanno, Uma!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV