L'annuncio arriva da James Cameron, regista dei primi due Terminator. E sembra proprio che la lunga preparazione e il lavoro per il sequel di Avatar non gli abbia impedito di cominciare a pensare a nuovi film e progetti futuri. Tra questi figura proprio una nuova trilogia di Terminator.
Terminator: James Cameron pensa alla nuova trilogia
È già attiva una collaborazione con Tim Miller e David Ellison; l'obiettivo è una nuova trilogia di Terminator. Il regista Cameron, che fra l'altro aveva già annunciato l'idea di voler realizzare un altro film con protagonista Arnlod Schwarzenegger, dovrà riacquistare i diritti del franchise e in questo modo, nel 2019, potrà dare vita al nuovo film. Tuttavia i fan sono in attesa: ancora non si sa se la star di Hollywood sarà presente in tutta la nuova trilogia e si aspettano notizie o conferme al riguardo. Intanto Cameron, intervistato da News.com.au, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
La domanda è: il franchise non ha più niente da dire o può essere rilanciato? Può ancora avere rilevanza in questo momento in cui il mondo ha a che fare con gli elementi fantascientifici dei primi due film? Viviamo in un mondo di droni predatori, sorveglianza e intelligenze artificiali.
Inoltre, il regista ha continuato sul rapporto con David Ellison, che nel frattempo si sta occupando di raccogliere alcuni fra i migliori sceneggiatori di fiction, così da avere un ottima base creativa per dare vita ad una grande storia:
Sto discutendo con David Ellison, l'attuale detentore dei diritti del franchise Terminator che torneranno in mio possesso fra un anno e mezzo. Al momento intendiamo realizzare un arco di tre film e reinventare il franchise. Potremo mettere più carne al fuoco se superiamo i prossimi ostacoli e potremo dare l'annuncio ufficiale.
James Cameron: il successo di Terminator
James Cameron nasce il 16 agosto 1954. I suoi ultimi due film Titanic e Avatar, sono diventati il primo e il secondo film che hanno riscosso un maggiore incasso in tutta la storia del cinema. Uno dei primi successi di Cameron, però, è proprio il soggetto ideato nel 1984, Terminator, un thriller fantascientifico che ottiene in brevissimo tempo viene accolto positivamente da critica e pubblico, diventando un vero e proprio cult e consacrando la carriera dell'attore Arnold Schwarzenegger. Il primo film ha incassato più di 78 milioni di dollari.
Ancora non sappiamo se la nuova trilogia sarà un vero e proprio sequel o un reboot degli altri film, tuttavia pare che Terminator: Genisys non sarà tenuto in considerazione per la trama. Restiamo in attesa di ulteriori conferme, sopratutto per quanto riguarda il cast e per la conferma della partecipazione di Arnlod Schwarzenegger.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV