The Beatles: Sgt.Pepper and Beyond è il film che svelerà tutti i retroscena dei dodici mesi della band dei baronetti di Liverpool della regina. La pellicola sarà disponibile nelle sale dal 30 maggio al 2 giugno: un evento al quale i fan più affezionati del gruppo musicale, che ha fatto la storia della musica inglese in tutto il mondo, non può di certo perdersi. Il film è di Alan G. Parker.
The Beatles, il film
Il disco Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band è il primo della storia ad essere un vero e proprio concept album, in quanto si basa, fondamentalmente, su un unico tema che viene sviluppato all'interno dei brani, creando una storia lineare. Una pietra miliare nella storia della pop music britannica e mondiale, che ben rifletteva i cambiamenti polici e culturali degli anni '60. I quattro baronetti hanno ideato questo finto concerto della Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band che si esibisce davanti ai propri fan. L'album è montato in un'unica sequenza, proprio come se fosse un'esibizione dal vivo: un brusio di spettatori si sente proprio all'inizio della prima traccia e, nell'insieme dei rumori di fondo, si sentono anche i musicisti che preparano gli strumenti.
Gli anni d'oro e i retroscena della band
Nella pellicola, sono inserite immagini inedite dei Beatles: dietro le quinte, il lavoro in studio e narrate anche vicende complicate che riguardavano il rapporto, spesso contrastante, con Brian Epstein, manager della band. Ma non solo: lo sguardo è rivolto anche a tutte le persone che erano vicine ai quattro baronetti, come la sorella di John Llennon, la segretaria di Epstein e così via.
Ecco il trailer del film The Beatles: Sgt. Pepper and Beyond in italiano e che narra della nascita di uno degli album musicali più famosi, rivoluzionari della storia, che ha segnato un'epoca:
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=ZaUwwYY-Ozg
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV