Domani sera Venerdì 13 novembre Rai 2 propone per il ciclo “Un venerdì da eroi” in prima serata alle 21.15 il film di azione “The Call”. La pellicola è del 2013 ed è stata diretta dal regista Brad Anderson, le protagoniste principali sono Abigail Breslin e Halle Berry.
La trama del film è incentrata su una richiesta di aiuto che arriva attraverso una telefonata a Jordan una centralinista del pronto intervento. Dall’altra parte del telefono una ragazza è stata bloccata da un uomo in casa e Jordan promette di aiutarla ma purtroppo la ragazza verrà uccisa.
Dopo diversi mesi da quell’evento mentre Jordan si sta occupando della formazione dei nuovi assunti assiste ad una telefonata che riceve la sua collega. Questa volta si tratta di una ragazzina rapita da un uomo e che è stata rinchiusa nel portabagagli della sua auto.
Jordan decide allora decide di prendere lei la telefonata e inizia a comunicare con la ragazza cercando prima di rassicurarla e poi promettendole di aiutarla a scappare.
La polizia intanto si mette sulle tracce dell’auto del rapinatore ma il tempo passa e non raccolgono abbastanza informazioni. Intanto l’uomo scopre che la sua vittima ha un cellulare e glielo sequestra. Solo allora Jordan riconoscerà nella voce del rapinatore la stessa di quell’uomo che mesi addietro avevo ucciso l’altra ragazza. Adesso l’ unico obiettivo della centralinista sarà quello di non far ripetere la triste storia dell’altra vittima. Questa volta Jordan è decisa a salvare la ragazza e non lo farà di certo standosene seduta al telefono in centrale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV